La psicologia fuori dalla testa e dentro il mondo

Questo è il sito dello studio di psicologia Hippocampo di Pier Paolo Faresin. Qui puoi conoscerci e interagire con noi, capire di cosa ci occupiamo e quale visione ci guida nel nostro lavoro. Come possiamo aiutarti?

Il nostro lavoro prosegue a distanza in questi momenti di emergenza sanitaria: al telefono, in videochiamate e con altre modalità di telelavoro. Se hai bisogno, fatti sentire.

Prenota un colloquio


Umberto Galimberti interviene sul coronavirus. I temi trattati: paura e angoscia; i soggetti in campo; spiegare ai bambini il coronavirus; educare agli scenari con i libri; la dimensione politica e il virus; le opportunità per crescere in un momento difficile.

Anche il mestiere dello psicologo e dello psicoterapeuta sono in continua evoluzione, di pari passo con i tempi che condizionano i nostri modi di essere, di stare insieme e anche di stare male.

La psicologia fuori dalla testa e dentro il mondo significa per noi proprio questo. Mettere da parte le rappresentazioni mentali senza corpo né storia e ripartire dall’esperienza che ognuno di noi fa di sé nelle proprie interazioni con gli altri e con il mondo in precisi contesti

Contattaci