Laura Tononi

Laura Tononi

Studentessa, lavoratrice e neo mamma! Nel 2017 ho conseguito il diploma di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Telematica eCampus.

Per sostenere gli studi, lavoro part-time da ormai tredici anni. La mia passione per i bambini mi ha spinta tuttavia a proseguire la carriera universitaria iscrivendomi al corso di laurea magistrale in Psicologia dello sviluppo e dei processi educativi dell’Università di Milano - Bicocca, dove attualmente frequento il quinto e ultimo anno.

Qualche mese fa sono diventata mamma di un bambino che io chiamo affettuosamente «dolcezza infinita», perché quando sorride, anche se fuori c’è il temporale, la stanza si illumina come se ci fosse il sole! Consapevole che conciliare lavoro, famiglia e studio non sia affatto semplice, rimango comunque decisa a proseguire i miei studi per acquisire sempre maggiori competenze nell’ambito della psicologia dello sviluppo, fiduciosa che presto potrò realizzarmi anche professionalmente.

Per il blog di Hippocampo, durante il tirocinio, ho scritto: