iWinABC Dyslexia è la versione per iPad di uno dei più noti software per l'abilitazione e riabilitazione della lettura. E' disponibile su App Store in forma completa (a pagamento) e in versione "Lite", gratuita.

Dal sito dell'autore www.impararegiocando.it riportiamo alcune informazioni:

"Da oltre undici anni, diverse versioni dell'Applicazione sono state utilizzate da un elevato numero di lettori, piccoli e non. Grazie alla semplicità di uso e ai risultati ottenuti, confermati e certificati anche da diversi trial e studi indipendenti, il metodo WinABC è ormai considerato un punto di riferimento nel trattamento dei disturbi della lettura.

Nell'App, il contenuto di un testo scelto dal Lettore viene scandito in sillabe o in parole e presentato nella pagina elemento per elemento, con persistenza automatica regolabile o controllata manualmente. Tutti i parametri dell'esercizio di lettura (tipo e dimensioni del testo, interlinea, evidenziazione ecc.) possono essere regolati e adattati alle esigenze di ciascun Lettore, costruendo un percorso riabilitativo che permetta di incrementare in modo costante e stabile la velocità e la correttezza della lettura. I dati e i risultati degli esercizi di lettura sono salvati in modo automatico e possono essere visualizzati ed esportati.

La versione completa di iWinABC contiene anche una serie di funzioni che permettono ai Lettori di aggiungere con estrema facilità nuovi testi di loro gradimento. L'App è corredata da un'approfondita Guida che ne descrive le funzioni e le caratteristiche, anche con semplici procedure illustrate. Per ottenere il massimo dei benefici, l'uso di iWinABC deve essere regolare e costante, e deve attenersi alle indicazioni del Terapista che segue il Lettore e verifica l'evoluzione dei risultati del trattamento di lettura con l'App."


Archivio post

Powered by mod LCA